CIRCOLO DELLE IMPRESE | 09 Marzo 2019

Ad aprile grande evento del Circolo a Brescia

Il prossimo 2 aprile nella splendida sede del Museo Mille Miglia di Brescia grande evento del Circolo delle Imprese. Il presidente Fiorentino: «Occasione privilegiata per coniugare esempi di buona imprenditoria e sana politica»

di REDAZIONE

Location prestigiosa e testimonial del mondo industriale e politico d'eccezione per la prossima tappa del Circolo in Fabbrica, prevista il prossimo 2 aprile nella splendida sede del Museo Mille Miglia di Brescia. «Sarà uno dei più grandi eventi organizzati dal Circolo delle Imprese in questi anni – dichiara il Presidente Alessandro Fiorentino – e ci stiamo preparando in modo importante».

Una sede scelta non a caso: il museo Mille Miglia è infatti il cuore rappresentativo dell'industria bresciana, voluto e realizzato dall'associazione di imprenditori “Museo della Mille Miglia città di Brescia”, grazie alla quale ha rivisto la luce nel 2004.  All'evento presenzieranno gli imprenditori Giorgio Buzzi, ad di Lucefin spa, e Zoltan Daghero, Managing Director di Gi Group spa, scelti come testimonial, l'Europarlamentare Massimiliano Salini e il Consigliere Regionale Gabriele Barucco, figure molto attive nella politica comunitaria e regionale.

«E’ un evento molto importante – prosegue il presidente Fiorentino – perché coniuga esempi di buona imprenditoria e sana politica». Da sempre attento al mondo dell’industria, l'On. Salini grazie al suo lavoro in Europa nell'ambito delle  commissioni “Trasporti e turismo” e “Industria, ricerca e energia”, ha infatti ottenuto importanti risultati grazie ai quali ci saranno ripercussioni favorevoli per le imprese italiane, non ultimo il dossier Telepass Europeo, che lo vede relatore, un provvedimento che consentirà un risparmio di circa 370 mln di euro all'anno.

Il connubio tra buona imprenditoria e sana politica è il punto di forza e ciò che contraddistingue gli eventi del Circolo delle Imprese e anche questo non fa eccezione: «L’obiettivo di questo evento – spiega Gabriele Barucco Consigliere Regionale e Direttore Generale del Circolo  – è quello di entrare nel contesto industriale bresciano, ben rappresentato dal Museo della Mille Miglia, al quale sono associate le maggiori realtà bresciane. Lucefin spa, rappresentata dal suo A.D. Giorgio Buzzi, è un esempio di eccellenza bresciana, leader nel settore dell'acciaio, ha al suo attivo ben 600 dipendenti e mantiene uno stretto legame con il territorio. Così come sarà importante la testimonianza di Zoltan Daghero, Managing Director della multinazionale del settore interinale Gi Group».

Si calcola che all'evento parteciperanno circa 300 persone, cosa non scontata in un periodo particolarmente difficile come questo. «Da un punto di vista politico, l'obiettivo – prosegue Barucco – è quello di stimolare gli imprenditori agli eventi del Circolo, struttura totalmente gratuita e volontaria, che molto spesso diventano occasione concreta per gli imprenditori di conoscersi in modo libero, gratuito e spontaneo»

 

Per partecipare all' evento è necessaria l'iscrizione tramite il sito del Circolo delle Imprese: www.circolodelleimprese.it

 

Micol Mulè


REDAZIONE

L'Informatore - Quotidiano liberale

Organo di informazione dell'Associazione culturale "Civitas"

redazione@informatore.eu

AUTORI

COMMENTI

Non ci sono commenti per questo articolo.