OGM | 12 Giugno 2015

«Troppe ambiguità nella proposta della Commissione Ue»

Ogm: Giovanni La Via, parlamentare europeo di Area Popolare e presidente della Commissione Ambiente dell'Eurocamera: «La proposta della Commissione europea non ci soddisfa, serve soluzione che armonizzi il mercato e non lo disgreghi»

di REDAZIONE

Giovanni La Via, parlamentare europeo di Area Popolare e Presidente della Commissione Ambiente dell'Eurocamera, è stato designato relatore del rapporto del Parlamento europeo sulla proposta della Commissione sugli OGM, su cui i deputati della Commissione Ambiente, che é titolare del dossier, hanno espresso diversi dubbi.

«La proposta della Commissione europea in materia di OGM non ci soddisfa - dichiara La Via- motivo per cui i gruppi politici sono orientati verso un probabile rigetto della proposta che, a nostro avviso, presenta troppe ambiguità, non chiarite dal recente scambio di opinioni con il Commissario Andriukaitis».

Scegliendo il Presidente della Commissione Ambiente come relatore «il Parlamento ha voluto mandare un forte segnale politico alla Commissione europea. La proposta sugli Ogm va rivista -conclude- anche pensando agli effetti che può avere sul mercato. La materia è delicata e per questo dobbiamo pensare ad una proposta che armonizzi il mercato europeo e non lo disgreghi».


REDAZIONE

L'Informatore - Quotidiano liberale

Organo di informazione dell'Associazione culturale "Civitas"

redazione@informatore.eu

AUTORI

COMMENTI

Non ci sono commenti per questo articolo.